Publication
Impact of PSR and other financial rules on ownership
An in-depth analysis of the Premier League’s PSR framework, its enforcement and its influence on club ownership, valuations and financial strategy.
Italia | Publication | April 2025
Il Collegato Lavoro prevede che, fatte salve le previsioni più favorevoli della contrattazione collettiva, la durata del periodo di prova per i rapporti di lavoro a tempo determinato è fissata in 1 giorno di effettiva prestazione ogni 15 giorni di calendario a partire dalla data di inizio del rapporto di lavoro. In ogni caso:
La Circolare ha fornito le seguenti precisazioni:
Tenuto conto però che la normativa prevede che il periodo di prova per i contratti a tempo determinato deve essere pari a 1 giorno di effettiva prestazione per ogni 15 giorni di calendario, suggeriamo un approccio più prudenziale e pertanto di rispettare il calcolo aritmetico, ossia:
La Circolare ricorda, inoltre, che, anche le nuove disposizioni sul periodo di prova nei contratti a termine trovano applicazione per i contratti di lavoro instaurati a far data dall’entrata in vigore del Collegato Lavoro, quindi dal 12 gennaio 2025.
Publication
An in-depth analysis of the Premier League’s PSR framework, its enforcement and its influence on club ownership, valuations and financial strategy.
Publication
Taking your company public is an important milestone, and whilst the landscape for IPOs is complex and dynamic, choosing the right path is essential.
Publication
Now in its third year, our Global M&A Trends and Risks report, published in partnership with Mergermarket, captures insights from senior dealmakers across the world on the key risks and opportunities shaping mergers and acquisitions (M&A) deal activity in 2025.
Subscribe and stay up to date with the latest legal news, information and events . . .
© Norton Rose Fulbright LLP 2025