Norton Rose Fulbright nel rifinanziamento del parco eolico Vento di Vino in Sicilia

Italy Press release - Business October 2020

Norton Rose Fulbright ha assistito Intesa Sanpaolo S.p.A. (Intesa) in qualità di arranger, banca finanziatrice, banca agente, banca depositaria nell’operazione di rifinanziamento, per un importo complessivo di €22 milioni, del parco eolico di cui è titolare Libeccio S.r.l. (Libeccio), riconducibile alle società Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative S.r.l. e Byom S.r.l..

Il parco eolico sito nel Comune di Mazara del Vallo (Trapani), in funzione dal 2011, è costituito complessivamente da sette aerogeneratori REpower da 3,4 MW, per un totale installato di 23,8 MW. Tra i primati del parco eolico Vento di Vino c’è quello di essere stato il parco con le più grandi e più potenti turbine installate in Italia all’epoca dell’entrata in funzione.

Norton Rose Fulbright con un team multidisciplinare guidato dal partner Luigi Costa, e composto dal counsel Ginevra Biadico e dall’associate Federica Desiderato, ha assistito Intesa per tutti gli aspetti di due diligence legale sul progetto e di project finance connessi alla negoziazione, stesura e perfezionamento della documentazione finanziaria e alla contestuale erogazione.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Ciro De Vivo.

For further information please contact:

Felicia Kohn, Senior Business Development Manager

Tel: +39 02 8635 941;

Cristiana Santilli, Business Development Executive

Tel: +39 02 8635 941;