Publication
Regulation Around the World: Open Finance
In this issue of Regulation Around the World we look at how regulators are developing their proposals for Open Finance.
Italia | Publication | April 2025
Il Collegato Lavoro prevede che, fatte salve le previsioni più favorevoli della contrattazione collettiva, la durata del periodo di prova per i rapporti di lavoro a tempo determinato è fissata in 1 giorno di effettiva prestazione ogni 15 giorni di calendario a partire dalla data di inizio del rapporto di lavoro. In ogni caso:
La Circolare ha fornito le seguenti precisazioni:
Tenuto conto però che la normativa prevede che il periodo di prova per i contratti a tempo determinato deve essere pari a 1 giorno di effettiva prestazione per ogni 15 giorni di calendario, suggeriamo un approccio più prudenziale e pertanto di rispettare il calcolo aritmetico, ossia:
La Circolare ricorda, inoltre, che, anche le nuove disposizioni sul periodo di prova nei contratti a termine trovano applicazione per i contratti di lavoro instaurati a far data dall’entrata in vigore del Collegato Lavoro, quindi dal 12 gennaio 2025.
Publication
In this issue of Regulation Around the World we look at how regulators are developing their proposals for Open Finance.
Publication
Most incidents handled by our Norton Rose Fulbright cyber team originate from the customer’s service provider. In many cases it is the service provider’s systems, infrastructure and environment which proves to be the most vulnerable to cyber breaches and security issues.
Publication
Canada and the European Union signed a Security and Defence Partnership (SDP), which formalizes a mutual intent to foster closer ties by establishing a framework for dialogue and cooperation across the full security and defence spectrum.
Subscribe and stay up to date with the latest legal news, information and events . . .
© Norton Rose Fulbright LLP 2025